Penalista Enna

Sezione_studio_legale_curcuraci
 
 
diritto penale Enna

Diritto penale comune

Lo Studio legale dell’avvocato Sinuhe Curcuraci, penalista a Enna, si occupa della consulenza in merito a reati disciplinati e puniti dal codice di diritto penale e garantisce, in ogni stato e grado del processo, sia la difesa tecnica sia l'assistenza alla persona offesa dal reato.
L'ambito di tutela abbraccia sia i reati contro la pubblica amministrazione e l'amministrazione della giustizia, sia i reati contro il patrimonio e la persona.
La difesa del cliente comporta un'attenta analisi di tutte le possibili implicazioni collegate al caso in esame.

 
 
iStock-638601140
Diritto penale d'impresa
Il nostro studio fornisce consulenza, assistenza e difesa agli enti con personalità giuridica e a società e associazioni nelle vertenze inerenti responsabilità amministrative.
L’ente, in base al D.Lgs. 231/01 aggiornato a novembre 2016, è direttamente responsabile dei reati commessi, sia nel proprio interesse e sia a suo svantaggio, da soggetti terzi.
Lo Studio fornisce, inoltre, un servizio inerente la predisposizione di alcuni modelli di gestione e controllo grazie ai quali riuscire a prevenire sanzioni sia pecuniarie, sia interdittive.

 
 
iStock-638601140
Diritto penale minorile
In campo penale, il Tribunale per i Minorenni giudica i soggetti che hanno commesso reati prima del compimento dei 18 anni: la materia è disciplinata dalla Legge Delega n.81 del 16 Febbraio 1987 attuata dal D.P.R. n.448 del 22 Settembre 1988.
Lo Studio Legale Curcuraci, avvalendosi della ricca esperienza in materia maturata nel corso degli anni, si occupa di esaminare attentamente le cause che hanno portato il minore a commettere un reato, assisterlo e accompagnarlo durante tutto l’iter processuale improntando la difesa in modo da impedire che il minore ricada in recidive.